Il compito principale dell'agenzia in questo progetto è stato creare un'immagine integrale che riflettesse lo spirito leggero ed elegante del prodotto e identificasse la regione di origine della bevanda.
Lo spirito unico italiano è contenuto in ogni goccia di questo vino, ed è proprio questo che è stato richiesto di incarnare nel design dell'imballaggio.
L'etichetta ha una forma unica: è realizzata con un taglio artistico di forma complessa. Una parte dell'etichetta è sagomata, mentre l'altra parte è tagliata. Si crea così un potente centro di attrazione che attira l'attenzione sul marchio del produttore e aumenta lo status del prodotto.
Il progetto è iniziato nel novembre 2022 in Italia e il prodotto è destinato ai mercati europei e statunitensi.
La produzione dell'etichetta prevede l'utilizzo di avanzati processi di stampa e post-stampa che enfatizzano determinati elementi e rendono l'intera composizione più espressiva. L'uso combinato di questi processi non passerà inosservato dal consumatore e sullo scaffale il prodotto attirerà l'attenzione dei più raffinati intenditori di vini italiani classici.
Questo lavoro è ispirato all'Italia e a tutto ciò che la riguarda: i suoi balli in maschera, i suoi misteri, le sue società segrete, i suoi clan e la sua ricca cultura. Il design cerca di riflettere il misticismo, il mistero e i desideri sacri. Acquistando questo vino, il consumatore acquista un biglietto d'ingresso a una società privilegiata, a un ordine segreto, a cui solo pochi eletti possono accedere. L'etichetta è realizzata in una forma originale e complessa. L'accento è spostato verso destra per attirare maggiore attenzione con la sua asimmetria. Questo conferisce più estetica e misticismo all'intero concetto di design.
Immagine #1: Creatore Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Immagine #2: Creatore Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Immagine #3: Creatore Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Immagine #4: Creatore Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Immagine #5: Creatore Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Tutti i testi, le immagini, i design, il logo e il design del sito web www.shumilovedesign.eu sono protetti da copyright e appartengono all'azienda SC "SHLD GRUP" SRL. Tutti i diritti riservati. © SHUMI LOVE DESIGN™, 2023 © VALERII SUMILOV, 2023 © SHLD GRUP SRL, 2023
Questo design ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Packaging Design Award nel 2023. Il premio Bronze A' Design viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Valerii Sumilov
Crediti dell'Immagine: Image #1 : Creator Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Image #2 : Creator Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Image #3 : Creator Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Image #4 : Creator Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Image #5 : Creator Valerii Sumilov / Visualizer Maxim Kulikov
Membri del Team del Progetto: Creative & Design Director: Valerii Sumilov, Designer: Valerii Sumilov and Visualizer: Maxim Kulikov
Nome del Progetto: Siviano
Cliente del Progetto: Valerii Sumilov